Un progetto di teatro civile clownesco di Giuliana Musso
ricerca e drammaturgia di Giuliana Musso
regia di Massimo Somaglino
con Beatrice Schiros, Gianluigi Meggiorin, Giuliana Musso
direzione clown di Maril Van Den Broek
direttore tecnico Claudio Parrino
organizzazione di Patrizia Baggio
La Corte Ospitale
in collaborazione con
Operaestate Festival Veneto, Bassano del Grappa
Fondazione Teatro Civico di Schio Echidna Associazione Culturale, Dolo
Tanti saluti esplora, attraverso un’approfondita ricerca a carattere sociologico, e mette in scena, in una forma teatrale assolutamente originale ed irresistibile, il tema del morire ai nostri tempi.
Viviamo un tempo libero dall’idea della morte e di conseguenza anche dal senso del limite: in una terra dell’ottimismo dove non invecchiamo, non ci ammaliamo e non moriamo mai. Ecco perché siamo disposti a tutto pur di non intersecare la prova evidente della nostra vulnerabilità e finitezza.
Chi ci può condurre attraverso le sabbie mobili di queste contraddizioni se non un clown? Chi può rappresentare le nostre paure senza terrorizzarci? Ridere di questi argomenti è necessario, utile, illuminante.
Tanti saluti porta in scena tre clown e a loro consegna il non dicibile: il racconto delle paure, degli smarrimenti e delle soluzioni paradossali che mettiamo in atto di fronte alla morte.
Ridere per sdrammatizzare, per riconoscerci e fare banda, per infondere alla nostra esperienza di vita e di morte una leggerezza densa e liberatrice.