Caricamento Spettacoli
Stagione 2017-2018

Max De Aloe Quartet

'900&oltre / Musica
Foto di: Elisa Lovati
Prevendita dal 6 aprile (primo giorno di prevendita: solo CARD)
lunedì 16 Aprile alle ore 20:45

Max De Aloe Quartet

Road Movie: Le colonne sonore dei grandi film rivisitate in chiave jazz

Max De Aloe armonica cromatica e fisarmonica
Roberto Olzer pianoforte
Marco Mistrangelo contrabbasso
Nicola Stranieri batteria

I grandi temi di Nino Rota, Ennio Morricone, Henry Mancini, Joe Hisaishi, Helmer Bernstein, Astor Piazzolla scritti per importanti pellicole cinematografiche e rivisitati in chiave jazzistica: Road Movie è un progetto suggestivo e di grande coinvolgimento, che non potrà che affascinare il pubblico.
A proporlo è il Max De Aloe Quartet, gruppo stabile da oltre dieci anni che ha realizzato diversi CD (Lirico incanto, Bradipo, Bjork on the moon, Road Movie e Borderline) e centinaia di concerti in importanti sale e festival, in Italia e all’estero. Il Quartetto ha vinto l’Orpheus Awards 2015 con il CD Borderline per la sezione jazz.
Max De Aloe inizia a suonare giovanissimo alla corte dei grandi del jazz italiano, come Franco Cerri, Gianni Coscia e Renato Sellani, per poi staccarsi dal ruolo del musicista jazz tout court e iniziare a produrre CD a proprio nome, tutti caratterizzati da una voglia di apertura del jazz ad altre forme espressive. Artista istrionico e visionario, è considerato da tempo uno degli armonicisti più attivi in Europa.
Ha conquistato il Jazz It Awards indetto dalla rivista “Jazzit” come Migliore musicista italiano del 2014 e del 2015, nella categoria riservata agli strumenti vari.