Due come noi che…
Due ritorni: la voce inconfondibile di Gino, nella sua città natale, il pianoforte travolgente di Danilo, dopo l’entusiasmante concerto con Bahrami della passata stagione. E tante canzoni indimenticabili. Uno spettacolo unico all’insegna dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli.
Gino Paoli reinterpreta i suoi grandi successi in chiave jazz, assecondando la sua grande passione per questo genere e confermandosi un autentico protagonista della scena musicale nazionale, sempre capace di rinnovarsi, pur mantenendo le forme e i contenuti cantautorali che lo contraddistinguono.
Ad accompagnarlo in questa avventura musicale è il pianoforte di Danilo Rea, uno dei pianisti che più ha segnato la scena jazz in Italia negli ultimi decenni: grazie alla sua spiccata sensibilità e alla sua tecnica sorprendente, il repertorio della serata veleggia nel mare dell’improvvisazione.
Solo piano e voce, solo Danilo e Gino, solo la loro capacità di inseguirsi, smarcarsi e ritrovarsi su una strada che è quella dei capolavori più belli che hanno fatto la storia della canzone italiana.