Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

GIOVEDÌ 27 DICEMBRE ORE 20.45 / FUORI ABBONAMENTO

Kiss me, Kate

musical di Cole Porter
adattamento e regia di Corrado Abbati
Compagnia Corrado Abbati
nuova produzione in esclusiva nazionale su licenza Tams Witmark - New York

foto

Tratto dal capolavoro shakespeariano La bisbetica domata, e arricchito da un suggestivo meccanismo di teatro nel teatro, Kiss me, Kate, celebre musical di Cole Porter, debutta a Broadway nel 1948 e raggiunge le 1077 recite consecutive, aggiudicandosi ben 5 Tony Awards (Miglior musical, Miglior autore, Miglior compositore, Migliori costumi, Miglior produttore). 
Due attori, un tempo marito e moglie, si ritrovano a recitare la versione musicale de La bisbetica domata. Lei sta per risposarsi con un importante uomo politico, lui corteggia la giovane soubrette della compagnia. Le prove si svolgono, quindi, fra bisticci e nostalgia, ripicche e romanticismo.
A condire il tutto, la straordinaria inventiva musicale di Cole Porter, che spazia dal valzer al tip tap, con canzoni poetiche e indimenticabili. Non a caso il brano Kiss me, Kate è stato inciso da star della musica leggera come Frank Sinatra e della lirica come Placido Domingo.