Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

VENERDÌ 15, SABATO 16 FEBBRAIO 2019 ORE 20.45

Coma Quando Fuori Piove

di Walter Leonardi e Carlo G. Gabardini
regia di Walter Leonardi
con Walter Leonardi, Flavio Pirini, Alice Redini, Paola Tintinelli
Buster / La Corte Ospitale

foto

Foto di Silvia Varrani

Il giorno del suo 50° compleanno un uomo si ritrova in macchina, insieme a un misterioso autostoppista, a fare un bilancio della propria vita. L’autostoppista sembra Dio, ma non è facile credergli.
Il dialogo fra i due, sospeso e stravagante, porta l’uomo a ripercorrere gli avvenimenti più importanti della sua vita e a rivivere, anche attraverso la lente degli occhi del suo accompagnatore onnisciente, gli affetti perduti, i sogni incompiuti, gli attimi rimpianti: rincontra il suo primo amore, parla con la madre morta qualche anno prima, ripensa alle amicizie di una vita e al lavoro mai cambiato, in un continuo movimento fra passato e presente, possibilità perdute e consapevolezze acquisite, sogno e realtà, coma e veglia.
Un viaggio fisico e mentale, a tratti lisergico, con la propria coscienza, per riflettere e ridere su temi che pesano come macigni sulla vita di tutti i giorni.
Walter Leonardi, brillante attore e autore, attivo anche con il collettivo Il Terzo Segreto di Satira, mette in scena, fra malinconia e leggerezza, un irresistibile gioco che ci ricorda che è sempre possibile fare una lista di cose per cui vale la pena vivere. Un racconto comico, cinico e onirico, allestito attraverso immagini, oggetti ed espedienti che, ispirandosi anche al nouveau cirque, generano sorpresa e incanto.

p1819 09b