Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

MARTEDÌ 21, MERCOLEDÌ 22 MARZO 2017 ORE 20.45

Misura per misura

di William Shakespeare
regia di Jurij Ferrini
con Jurij Ferrini
e con Rebecca Rossetti, Matteo Alì, Angelo Tronca, Michele Schiano Di Cola, Raffaele Musella, Lorenzo Bartoli, Sara Drago, Francesco Gargiulo, Gianluca Guastella
Progetto U.R.T.

foto

Dopo il fortunato allestimento del Riccardo III, Jurij Ferrini torna a Shakespeare con Misura per misura, commedia nera del 1603, poetico ed affascinante thriller ante litteram.
A partire dalla vicenda del Duca di Vienna che si allontana dal potere per comprendere l’origine del peccato nella natura umana, si snoda una storia di rara bellezza e di fascino oscuro, in perfetto equilibrio fra dramma e commedia, i cui confini sono costituiti da Giustizia e Misericordia.
La giustizia regola la convivenza sociale fra gli individui e le loro più basse pulsioni ma quando si limita a proibire con apposite norme gli istinti perde di forza e senso. Molto più impervia è la via della Pìetas, che cerca di comprendere la complessità della vita umana.
Quello di Misura per misura è un mondo senza certezze che cerca di dare un nuovo significato a concetti quali potere e autorità, giustizia e morale. Ampliando di poco lo sguardo sul “peccato della carne” – tema su cui si impernia la vicenda narrata da Shakespeare – si scopre che questo affascinante “problem play” parla agli spettatori di grandi temi: giustizia e libertà, passione e morte, bene pubblico e interesse individuale.

p1617 13b