Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

SABATO 16 MARZO 2019 ORE 17.00

Sogno

da Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare
drammaturgia di Daniele Aureli, Enrico De Meo, Greta Oldoni, Valentina Renzulli, Beatrice Ripoli
ideazione e regia di Beatrice Ripoli
con Daniele Aureli, Enrico De Meo, Greta Oldoni,Valentina Renzulli
maschere di Beatrice Ripoli
Fontemaggiore (Perugia)

Teatro di figura e maschere
Per bambini dai 5 anni

foto

Il re e la regina delle fate, Oberon e Titania, litigano e portano scompiglio nella vita pacifica del bosco. Puck e Fiordipisello vivono l’incanto della scoperta dell’amore. Grazie al potere magico di un fiore fatato, la pace sta per essere ristabilita quando l’improvviso sopraggiungere nel bosco di due coppie di esseri umani distrae gli esseri magici dalle loro faccende. Dopo qualche errore di Puck, che complica ancor più l’intricata vicenda, l’amore torna a trionfare nel cuore di tutti e l’armonia a regnare nel bosco.
La messa in scena di Sogno mette in evidenza soprattutto gli aspetti magici della commedia shakespeariana e la contraddittorietà di situazioni ed emozioni vissute dai protagonisti.
Sogno è uno sguardo sul potere dell’immaginazione, e suggerisce che siamo noi, e noi soltanto, a poter scegliere cosa sia reale e cosa non lo sia nell’atto di creare la nostra identità di fronte al mondo.
Gli attori in scena interpretano i personaggi indossando suggestive maschere che li rendono credibili nella loro fantasiosa e magica presenza.