Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

MARTEDÌ 20 NOVEMBRE 2018 ORE 16.15 E 17.30
Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia

L'arcobaleno di Bianca

ABC Allegra Brigata Cinematica (Brescia)

Spettacolo di danza e oggetti
Durata 40’

Lo spettacolo è riservato ai bambini dei Nidi d’infanzia del Comune di Monfalcone ed è a numero limitato di posti (max 30 bambini accompagnati da 1 adulto per ogni replica).
In collaborazione con i Servizi Educativi del Comune di Monfalcone.

 

foto

Non si sa da dove arrivi Bianca: da un sassolino di Luna, dalla schiuma dell’oceano, da un ricciolo di burro… O forse dal foglio accartocciato rotolato via dal tavolo di un artista.
Bianca sta in un giardino incantato, bianco bianco, e dal suo bozzolo osserva con due enormi occhi trasparenti: ogni cosa si trasforma in un’altra, tutto danza e cambia. Il suo mondo bianco bianco nasconde però un caleidoscopio di colori e, quando il bozzolo si farà troppo stretto, Bianca uscirà a esplorare le forme, le emozioni, le geometrie, la luce. E scoprirà che il bianco non è l’assenza di colore ma la presenza di tutti i colori insieme, e che dentro ognuno di noi ogni colore è presente nelle sue infinite sfumature: bianco come la nascita, blu come l’immensità del cielo, rosso come il calore del fuoco, giallo come la luce e la gioia.
E un foglio di carta accartocciato è uno splendido origami.
Nello spettacolo L’arcobaleno di Bianca la danza trova nella luce e nel colore la suggestione per risvegliare e suggerire le forme, le geometrie, le traiettorie e le posture del corpo. Diversi quadri compongono una sequenza di colore in cui la danza gioca con le emozioni e le differenti qualità di movimento.