Stagione 2020-2021 Stagione 2020-2021

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Istituto di musica Antonio Vivaldi Biblioteca Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

Se la musica "classica" non è il vostro forte, la rassegna che fa per voi è ControCanto, 6 appuntamenti dedicati ai diversi generi musicali e alle contaminazioni fra questi.

Ad aprire la rassegna, venerdì 6 novembre, è Cocker, la leggenda di Woodstock, concerto-racconto con il critico musicale Giò Alajmo e la Zampa di Cocker Band: un omaggio al grande soul man, al più famoso festival musicale della storia e alla musica di una generazione che credeva nel potere eversivo dell'arte e della fantasia.

L'11 dicembre, ad anticipare l'atmosfera natalizia, approda al Comunale Rossana Casale che insieme al suo Quintetto Jazz, in Round Christmas, propone pagine "sul Natale" di grandi autori del Novecento, da Tom Waits a Gilberto Gil, da Georges Brassens a Edith Piaf.

Protagonista del concerto in cartellone il 22 gennaio è un'altra grande interprete della canzone italiana, Alice, che in Alice canta Battiato ci accompagna attraverso la produzione del grande artista siciliano, sperimentatore fra i più lungimiranti.

L'eclettico Elio, voce narrante al fianco dei Solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, presenta Con Elio nella Vienna di Beethoven (5 marzo), un suggestivo viaggio attraverso la musica di Beethoven e Rossini, di Mozart e Salieri.

L'ensemble Soqquadro Italiano propone Stabat Mater – Vivaldi Project, performance d’arte fusion che coniuga musica, parole e danza, con Vincenzo Capezzuto nella doppia veste di cantante e danzatore (26 marzo).

Chiude la rassegna il 30 aprile, International Jazz Day, il trio composto da Enrico Pieranunzi (pianoforte), Gabriele Pieranunzi (violino) e Gabriele Mirabassi (clarinetto), che in Play Gershwin rende omaggio a uno dei più grandi geni della musica di ogni tempo.

Gli abbonamenti alla rassegna ControCanto sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro (tel. 0481 494 664) e l’ERT di Udine.