Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

Sabato 23 e domenica 24 febbraio, alle 20.45, arriva a Monfalcone Regalo di Natale, lo spettacolo tratto dall’omonimo film di Pupi Avati, fra i più avvincenti e amari del grande regista bolognese (l'adattamento teatrale è di Sergio Pierattini).

Quattro amici di vecchia data si ritrovano la notte di Natale per giocare una partita a poker e spennare un presunto "pollo", ma è proprio lui a trovarsi di fronte quattro uomini che nella vita hanno giocato col destino e hanno perso. Sul piatto, oltre ai soldi, c'è il bilancio della vita di ognuno: sconfitte, menzogne, tradimenti.
Regalo di Natale viene trasposto per la scena nel 2008, anno in cui la crisi economica globale segna profondamente la società italiana e il gioco d’azzardo inaugura una stagione di fulminante ascesa. Cinque attori di grande livello (Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Gennaro Di Biase) si calano in una partita che lascerà i loro personaggi sconfitti.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, avrà luogo una breve presentazione a cura del critico teatrale Mario Brandolin.

Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).