Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

La stagione di prosa prosegue, martedì 5 e mercoledì 6 febbraio alle 20.45, con L'importanza di chiamarsi Ernesto, capolavoro di Oscar Wilde, "commedia frivola per gente seria", nel pirotecnico allestimento del Teatro dell'Elfo.
L’indagine attorno alla vita e alle opere del grande autore irlandese che Ferdinando Bruni e Francesco Frongia conducono da alcuni anni, li ha portati ad affrontare la sua più famosa commedia, nella quale, attraverso l’uso di un’ironia caustica e brillante, svela la falsa coscienza di una società che mette il denaro e la rigida divisione in classi al centro della propria morale.
Il palcoscenico diventa un foglio bianco su cui risaltano i "colori" dei personaggi, in un gioco che prende in prestito ai cartoon e all’immaginario pop la leggerezza, e lascia campo libero ai funambolismi verbali e all'irriverenza.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, avrà luogo una breve presentazione dello spettacolo a cura di Luisa Vermiglio.

Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).