Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

Scriveva Franco Cordelli sul Corriere della Sera: "andate a vedere questo spettacolo, andatelo a vedere tutti, specie voi che non andate mai a teatro, voi che lo detestate, o credete di detestarlo. [...] Copenaghen è teatro di una semplicità disarmante e di una intensità espressiva senza pari".
Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice, diretti da Mauro Avogadro, ripropongono a distanza d’anni Copenaghen (in cartellone martedì 6 e mercoledì 7 marzo), la straordinaria pièce di Michael Frayn, vero e proprio classico del teatro contemporaneo.
In un luogo che ricorda un’aula di fisica, Niels Bohr, sua moglie Margrethe e Werner Heisenberg stanno cercando di chiarire cosa avvenne nel 1941 a Copenaghen, quando il fisico tedesco Heisenberg fece visita al suo maestro Bohr in una Danimarca occupata dai nazisti. Il soggetto di quella conversazione resta ancora oggi un mistero, per risolvere il quale la Storia ha avanzato svariate ipotesi...

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell'ambito di "Dietro le quinte", avrà luogo una breve presentazione dello spettacolo a cura di Luisa Vermiglio.

Biglietti (dal 23 febbraio): Biglietteria del Teatro (0481 494 664), Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e www.vivaticket.it; la Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche.