Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

Tutta un'altra musica? Quella di "ControCanto", la nuova rassegna musicale con 6 appuntamenti che esplorano generi diversi.
È dedicato alla grande musica per film l’Omaggio a Ennio Morricone che vede salire sul palcoscenico del Comunale Mauro Maur (tromba), Françoise de Clossey (pianoforte) e l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Marco Titotto.

È invece un omaggio a Lucio Battisti, a vent’anni dalla scomparsa, il concerto Il Suono e l’Anima: Bruno Conte affronta, insieme alla sua band, il repertorio di Battisti senza cadere nella mera imitazione ed entrando in piena empatia con il pubblico.

In rassegna anche il tango. L’ensemble Tango Project ripercorre l’evoluzione di questo genere musicale attraversando le composizioni di Gardel, Laurenz, Aieta, fino alla musica del grande bandoneonista e compositore Astor Piazzolla.

Nel segno della contaminazione il reading Discorso a Due – “In queto silenzio”, un viaggio nella poesia letteraria e musicale che affonda le radici nella Mitteleuropa del “Secolo breve”, con Vittorio Sgarbi e il pianista Nazzareno Carusi.

La grande canzone d’autore e la musica jazz si incontrano nel concerto in cui Gino Paoli reinterpreta i suoi grandi successi in chiave jazz. Uno spettacolo unico, all’insegna dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Danilo Rea, fra i pianisti che più hanno segnato la scena jazz italiana degli ultimi decenni.

Ed è nel segno del jazz anche la chiusura della rassegna e del cartellone: il 30 aprile, International Jazz Day, approda infatti al Comunale l'Uri Caine Trio (Uri Caine al pianoforte, Mark Helias al contrabbasso e Clarence Penn alla batteria).