Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

Prosegue "Galleria Musicale", la fortunata rassegna che prevede l’esecuzione di alcuni concerti alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea (piazza Cavour 44) e, novità di quest’anno, al MuCa – Museo della Cantieristica (via del Mercato 3, Panzano).
I concerti si tengono, infatti, a corredo delle mostre Marcello Mascherini - Lo scultore dei transatlantici (allestita al MuCa fino al 10 dicembre) e Gli architetti del quartetto Boico, Frandoli, Cervi e Nordio (in programma alla Galleria fra novembre e dicembre).

Protagonista del concerto di domenica 29 ottobre, alle 11.00, al MuCa – Museo della Cantieristica, realizzato in collaborazione con il Conservatorio "Tartini" di Trieste, è il fisarmonicista Michele Toppo, che studia al "Tartini" nella classe di Corrado Rojac; già vincitore di numerosi concorsi e selezionato a rappresentare l'Italia alla "Coupe Mondiale" di fisarmonica del 2016 in Russia, Toppo presenta un repertorio che spazia da Domenico Scarlatti a Vladimir Zubitsky, da Sergej Voitenko a Turner Layton, per citarne soltanto alcuni.

È un suggestivo concerto per arpa quello in programma domenica 19 novembre alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea. Paola Gregoric, che frequenta il triennio accademico di arpa al "Tomadini" di Udine e può vantare numerosi premi nazionali e internazionali, esegue, fra le altre, pagine di Félix Godefroid, Claude Debussy, Paul Hindemith, Georges Bizet, Johann Sebastian Bach e Bernard Andrès.
Chiude la rassegna, domenica 3 dicembre alla Galleria, la giovane chitarrista Francesca Stura, diplomata con 10 e lode in chitarra classica al "Tartini" di Trieste, che ora frequenta la Segovia Guitar Academy; la Stura è protagonista di un articolato programma che va da Bach a Mauro Giuliani, fino a Manuel Ponce e Lennox Berkeley.

L'ingresso ai concerti costa 1,00 € (ingresso al MuCa come da tariffe del Museo; ingresso alla Galleria libero).

Prevendite
Biglietteria del Teatro (corso del Popolo 20, da lunedì a sabato, ore 17-19)
Biblioteca Comunale (via Ceriani 10)
MuCa e Galleria Comunale d’Arte Contemporanea (solo la mattina del concerto)