Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

Torna “AltroTeatro”, la rassegna dedicata ai diversi linguaggi scenici. Ad aprirla è un cult del teatro di narrazione, Novecento, il celeberrimo monologo di Alessandro Baricco interpretato da Eugenio Allegri, allestito dallo Stabile di Torino per celebrare i 25 anni dal debutto.

È un piccolo gioiello di nouveau cirque Pss pss, della Compagnia Baccalà (Simone Fassari e Camilla Pessi), rappresentato in oltre 50 paesi e vincitore di 12 premi internazionali, che intreccia mimo, giocoleria, clownerie e acrobazia ed evoca l'incanto del cinema muto di Chaplin e Tati.

Caruso – Passione 2.0, il nuovo spettacolo del regista e coreografo italo-africano Mvula Sungani, è un viaggio visivo e musicale che fonde la physical dance con le più celebri melodie napoletane.

Vincitore del Festival “I Teatri del Sacro”, lo spettacolo Coma Quando Fuori Piove, scritto e diretto da Walter Leonardi, attore e autore attivo anche con il collettivo Il Terzo Segreto di Satira, mette in scena un racconto comico e onirico.

È invece cinico, e straordinariamente divertente, il teatro di Carrozzeria Orfeo, la giovane compagnia che torna al Comunale con lo spettacolo Animali da bar.

A impreziosire la rassegna anche la grande musica. Chet Baker, fra i miti musicali più controversi del Novecento, rivive grazie a Paolo Fresu e agli attori dello Stabile di Bolzano nello spettacolo Tempo di Chet.