Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

Originale e attraente, la nuova stagione di prosa si muove fra i grandi classici della storia della drammaturgia e il teatro contemporaneo, i diversi generi e le contaminazioni fra linguaggi. L’apertura (24 e 25 ottobre) è affidata all’energia e al glamour della disco music degli anni Settanta. Dopo il grande successo della passata stagione, torna sui palcoscenici italiani e approda al Comunale La febbre del sabato sera, il musical prodotto dal Teatro Nuovo di Milano che mette in scena, grazie ai migliori performer del musical italiano, l’indimenticabile storia di Tony Manero.
Fra le commedie in cartellone Le prénom, pièce francese adattata per il grande schermo con il titolo Il nome del figlio, racconta lo sbando di una generazione in bilico fra piccole meschinità e grandi sentimenti: colpi di scena, dialoghi arguti, ritmo e ironia che strappano al pubblico grandi risate.
Alla rassegna “contrAZIONI” si sostituisce la rassegna “AltroTeatro”, dedicata ai diversi linguaggi espressivi (musica, danza, teatro comico) e agli artisti giovani ed emergenti. Fra gli ospiti della rassegna Giuliana Musso, autrice e interprete dello spettacolo Mio eroe, che dà voce alle madri dei militari italiani caduti in Afghanistan per raccontare l’orrore della guerra, e Mario Perrotta, protagonista di Un bès, storia di marginalità, arte e follia dedicata al pittore Antonio Ligabue; ma anche la compagnia Mvula Sungani Physical Dance, che porta in scena lo spettacolo di danza contemporanea Odyssey Ballet.