Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

È la Mitteleuropa Orchestra, affiancata da Giuseppe Albanese, fra i pianisti più richiesti della sua generazione, ad aprire la nuova stagione musicale, venerdì 12 ottobre.
In programma il solenne Quinto Concerto per pianoforte e orchestra, “Imperatore”, di Beethoven e la più popolare delle opere di Antonín Dvorák, la Sinfonia “Dal Nuovo Mondo”, composta durante la sua permanenza a New York, che intreccia le sonorità dell’America del XIX secolo ai “ricordi” della sua terra.

Di grande richiamo anche l'appuntamento con l'imponente Odessa Philharmonic Orchestra e il violoncellista Alexey Stadler (che propongono pagine di Šostakovic e Beethoven).

Fra gli appuntamenti di “’900&oltre”, il ciclo dedicato alla musica del Novecento e contemporanea, spicca il concerto che vede protagonisti Gino Paoli e Danilo Rea: uno spettacolo unico all’insegna dell’improvvisazione, in cui il grande cantautore reinterpreta i suoi successi in chiave jazz, affiancato dal pianista che più ha segnato la scena jazz negli ultimi decenni.

Ed è nel segno del jazz anche la chiusura del cartellone: il 30 aprile 2019 approderà infatti al Comunale l'Uri Caine Trio (Uri Caine pianoforte / Mark Helias contrabbasso / Clarence Penn batteria). Non c'è modo migliore per festeggiare l’International Jazz Day, giornata proclamata dall’Unesco con l’intento di celebrare la forza della musica jazz come simbolo di unione, pace e dialogo fra i popoli.