Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

La nuova stagione musicale diretta da Federico Pupo, che riceve il testimone da Filippo Juvarra, si apre nel segno di Bach. Sarà infatti la straordinaria pianista Angela Hewitt a inaugurare, giovedì 26 ottobre, il cartellone dei concerti con un programma tutto dedicato al compositore tedesco. Ed è sempre con Bach che si chiuderà in aprile la stagione, con un appuntamento davvero imperdibile che sveleremo a settembre.
Torna a Monfalcone il Tölzer Knabenchor, il più celebre coro di voci bianche del mondo, che nel maggio del 1983 inaugurò il Teatro Comunale. Nato nel 1956 quasi per gioco dall’idea di uno studente diciottenne, il Coro ha incantato nel corso degli anni il pubblico di tutto il mondo. Il concerto del Tölzer Knabenchor avrà luogo domenica pomeriggio: un’occasione per festeggiare, adulti e bambini, cantori e non, la gioia del fare musica insieme.
Fra gli appuntamenti di “’900&oltre”, il ciclo dedicato alla musica del Novecento e contemporanea, spicca il concerto che vede Giovanni Sollima, compositore e violoncellista fra i più eclettici, e i Solisti Filarmonici Italiani protagonisti di un programma di grande suggestione, con pagine di Bach, Vivaldi e dello stesso Sollima.
A impreziosire il cartellone anche un fuoriclasse del belcanto, Fabio Armiliato, tenore conteso dai teatri di tutto il mondo, grande interprete dei personaggi di Radames, Don José e Mario Cavaradossi. E a chi non conosce la musica lirica consigliamo la visione del film di Woody Allen To Rome with Love, in cui Armiliato canta sotto la doccia!