Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

Festa Europea della Musica foto

Festa Europea della Musica

Il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, si celebra in tutta Europa la Festa della Musica.
Il Comune di Monfalcone aderisce all’edizione 2017 della Festa, mercoledì 21 giugno, con un ricco e articolato programma di concerti ed esibizioni, a ingresso libero, che vedrà protagoniste le principali Associazioni Musicali e Scuole di Musica del territorio, coordinate dalla Consulta della Cultura del Comune insieme all’Associazione “Voci di Donna”.

Queste le Associazioni che animeranno le vie del centro cittadino, a partire dalle ore 20.30 e fino alle 23.00:
- il Coro del CAI, quello dell’Università della Terza Età, la Corale S. Ambrogio e il Coro “Ermes Grion” (in piazza Cavour);
- il Gruppo Vocale di Farra, l’Associazione Arte&Musica, il gruppo Acsreos e la Banda Civica “Città di Monfalcone” (in via S. Ambrogio);
- il Coro Misto della Società Filarmonica “Verdi”, l’Orchestra Filarmonica “Città di Monfalcone”, l’Istituto di Musica “Vivaldi” e la Shipyard Town Jazz Orchestra (in piazza Falcone e Borsellino).

Sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla SIAE, la Festa Europea della Musica è un grande evento che porta la musica nei luoghi più diversi, soprattutto nelle strade e nelle piazze, e coinvolge enti locali, accademie, conservatori, scuole di musica, università e tutti coloro che fanno musica in modo professionale e amatoriale.

Grazie Filippo, benvenuto Federico! foto

Grazie Filippo, benvenuto Federico!

La stagione musicale del Teatro Comunale ha un nuovo direttore artistico. A Filippo Juvarra, che nel 2010 ha raccolto l’eredità di Carlo de Incontrera e ha diretto le ultime sette stagioni del nostro Teatro, succede il M° Federico Pupo.
Violinista, diplomato al Conservatorio di Bologna, ha svolto un’intensa attività cameristica, in particolare nell’ambito della musica barocca, esibendosi con importanti formazioni in Italia e all’estero.
Già direttore artistico della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi e direttore organizzativo della società della Fondazione Cassamarca che cura la programmazione del Teatro Comunale e del Teatro Eden di Treviso, ha collaborato con l’Orchestra Filarmonia Veneta, l’Ente Lirico Arena di Verona e i Solisti Veneti, per citarne soltanto alcuni.
Direttore artistico di Asolo Musica, l’associazione che organizza oltre 150 manifestazioni, fra cui il prestigioso Festival Internazionale di Musica da Camera “Incontri Asolani”, e della Fondazione Antonio Salieri di Legnago, insegna “Industria dello spettacolo” all’Università Ca’ Foscari di Venezia.
A Filippo Juvarra i nostri più affettuosi ringraziamenti per la grande professionalità e la straordinaria dedizione con cui ha seguito la nostra attività musicale in questi anni.
A Federico Pupo un caloroso in bocca al lupo!