Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

"Odyssey Ballet": storia d'amore e integrazione

Venerdì 19 gennaio alle 20.45, nell'ambito della rassegna "AltroTeatro", è di scena la danza contemporanea. Odyssey Ballet è un innovativo spettacolo di danza in cui la physical dance di Mvula Sungani, originale artista italo-africano, si fonde con le musiche e le storie dell’area mediterranea.
Il linguaggio coreografico intreccia tecniche classiche e contemporanee e le contamina con la danza etnica, le tecniche circensi, l’acrobazia e le arti marziali.
Sulla scena, i bravissimi solisti della compagnia capitanati dall’étoile Emanuela Bianchini.
Nell’opera di Mvula Sungani risuonano i temi, a lui cari, della diversità e dell’integrazione: attraverso l’Odissea greca si racconta anche l’odissea di chi nel mare ripone ogni speranza.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell'ambito di "Dietro le quinte", il regista e coreografo Mvula Sungani presenterà lo spettacolo.

Biglietti: Biglietteria del Teatro (0481 494 664), Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e www.vivaticket.it; la Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche.

"Variazioni Goldberg"

L'opera di Bach è protagonista del concerto per clavicembalo di Roberto Loreggian, in cartellone lunedì 22 gennaio alle 20.45. Cembalista e organista che si esibisce, come solista e con ensemble, nelle sale più prestigiose del mondo, Loreggian presenta le celeberrime Variazioni Goldberg che, insieme a L’arte della fuga, rappresentano il vertice nella composizione per strumenti a tastiera di J. S. Bach: un’architettura di 30 variazioni tecnicamente molto complesse, alcune delle quali richiedono incredibili incroci di mani.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell'ambito di "Dietro le quinte", avrà luogo una breve presentazione del concerto a cura di Federico Pupo, direttore artistico della stagione musicale.

Biglietti: Biglietteria del Teatro (0481 494 664), Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e www.vivaticket.it; la Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche.
La Biblioteca Comunale di Monfalcone è chiusa dal 15 al 27 gennaio per lavori di manutenzione.

 

 

Se il nome del figlio... foto

Se il nome del figlio...

La stagione di prosa prosegue, giovedì 25 e venerdì 26 gennaio alle 20.45, con la commedia Le prénom (Cena tra amici), pièce francese di grande successo che rappresentata a Parigi nel 2010 ottenne sei nomination al Prix Molière e fu subito adattata per il grande schermo (la versione cinematografica italiana è Il nome del figlio).
Prodotta dal Teatro Stabile di Genova (l'adattamento italiano vanta la firma di Fausto Paravidino e la regia è di Antonio Zavatteri), la nuova messinscena de Le prénom, complice l’ottimo cast, mantiene inalterati musicalità, ritmo e ironia della versione francese e si rivela una commedia divertente, dai dialoghi intelligenti e arguti, che racconta lo sbando di una generazione in bilico.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell'ambito di "Dietro le quinte", avrà luogo una breve presentazione dello spettacolo a cura di Mario Brandolin.

Biglietti: Biglietteria del Teatro (0481 494 664), Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche.
La Biblioteca Comunale di Monfalcone è chiusa dal 15 al 27 gennaio per lavori di manutenzione.

Bernstein a misura di bambino! foto

Bernstein a misura di bambino!

Prosegue "Piccolipalchi", la rassegna dedicata ai bambini e alle loro famiglie realizzata insieme all'ERT - Ente Regionale Teatrale del FVG.
Domenica 21 gennaio, alle ore 17.00, al Teatro Comunale è di scena Piacere Lenny, un concerto narrativo liberamente ispirato agli Young People’s Concerts di Leonard Bernstein.
Lo spettacolo, che vede protagonista la Civica Orchestra di Fiati "Giuseppe Verdi - Città di Trieste", è per bambini dai 6 anni.

BIGLIETTI
Intero euro 6
Ridotto euro 5 (abbonati stagioni ERT, soci Federazione BCC, soci Credima, soci ProLoco FVG, soci Arearea)
Pacchetto Gruppo/Famiglia (4 ingressi) euro 20
Ingresso gratuito per i bambini fino a 36 mesi

PREVENDITE
Biglietteria del Teatro (tel. 0481 494 664)
ERT di Udine

"Dietro le quinte"...

Il sipario del Teatro Comunale si apre ben prima delle 20.45. Ad anticipare gli eventi in cartellone hanno luogo, alle ore 20.00, nella cornice informale del Bar del Teatro, le presentazioni dei concerti e degli spettacoli: brevi ma preziose guide all’ascolto e alla visione per godere al meglio di quel che accade sul palcoscenico.
Organizzati insieme all’Associazione “Per il Teatro di Monfalcone” e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, gli appuntamenti di “Dietro le quinte” sono l’occasione per condividere, attraverso l’ascolto e il dialogo, quanto proposto dai cartelloni. Ma anche l’occasione per stare insieme, emozionarsi, divertirsi e gustare qualcosa di buono.

Questi i prossimi appuntamenti in programma:
VENERDÌ 19 GENNAIO
ODYSSEY BALLET Presentazione a cura di Mvula Sungani

LUNEDÌ 22 GENNAIO
ROBERTO LOREGGIAN Presentazione a cura di Federico Pupo

GIOVEDÌ 25, VENERDÌ 26 GENNAIO
LE PRENOM (Cena tra amici) Presentazione a cura di Mario Brandolin

MARTEDÌ 6, MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO
MIO EROE Presentazione a cura di Roberta Sodomaco

GIOVEDÌ 8 FEBBRAIO
ACCADEMIA STRUMENTALE ITALIANA Presentazione a cura di Alberto Rasi

LUNEDÌ 19 FEBBRAIO
GOMALAN BRASS QUINTET Presentazione a cura degli artisti

MARTEDÌ 27 FEBBRAIO
SULLA MORTE SENZA ESAGERARE Presentazione a cura di Roberta Sodomaco

MARTEDÌ 6, MERCOLEDÌ 7 MARZO
COPENAGHEN Presentazione a cura di Luisa Vermiglio

VENERDÌ 9 MARZO
MAGICAL MYSTERY ORCHESTRA Presentazione a cura degli artisti

GIOVEDÌ 22 MARZO
LA PARANZA DEI BAMBINI Presentazione a cura di Roberta Sodomaco

VENERDÌ 23 MARZO
FABIO ARMILIATO in RECITAL CANTANGO Presentazione a cura di Clara Giangaspero

MARTEDÌ 27, MERCOLEDÌ 28 MARZO
QUESTI FANTASMI! Presentazione a cura di Luisa Vermiglio

LUNEDÌ 9 APRILE
GIOVANNI SOLLIMA / I SOLISTI FILARMONICI ITALIANI Presentazione a cura degli artisti

MARTEDÌ 10, MERCOLEDÌ 11 APRILE
IO CI SARÒ Presentazione a cura di Roberta Sodomaco

LUNEDÌ 16 APRILE
MAX DE ALOE QUARTET Presentazione a cura degli artisti

LUNEDÌ 30 APRILE
RAMIN BAHRAMI & DANILO REA Presentazione a cura degli artisti