Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

VENERDÌ 22 MARZO 2019 ORE 20.45 | '900&oltre

Gino Paoli - Danilo Rea

Voce - Pianoforte

Due come noi che...



foto

Foto di Musacchio&Ianniello

Due ritorni: la voce inconfondibile di Gino, nella sua città natale, il pianoforte travolgente di Danilo, dopo l’entusiasmante concerto con Bahrami della passata stagione. E tante canzoni indimenticabili. Uno spettacolo unico all’insegna dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli.
Gino Paoli reinterpreta i suoi grandi successi in chiave jazz, assecondando la sua grande passione per questo genere e confermandosi un autentico protagonista della scena musicale nazionale, sempre capace di rinnovarsi, pur mantenendo le forme e i contenuti cantautorali che lo contraddistinguono.
Ad accompagnarlo in questa avventura musicale è il pianoforte di Danilo Rea, uno dei pianisti che più ha segnato la scena jazz in Italia negli ultimi decenni: grazie alla sua spiccata sensibilità e alla sua tecnica sorprendente, il repertorio della serata veleggia nel mare dell’improvvisazione.
Solo piano e voce, solo Danilo e Gino, solo la loro capacità di inseguirsi, smarcarsi e ritrovarsi su una strada che è quella dei capolavori più belli che hanno fatto la storia della canzone italiana.

m1819 15b