Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

VENERDÌ 18 GENNAIO 2019 ORE 20.45

Caruso - Passione 2.0

regia e coreografie di Mvula Sungani
con Emanuela Bianchini
e i solisti della compagnia Mvula Sungani Physical Dance
musiche di autori vari
costumi di Giuseppe Tramontano
Comune di Sorrento / Fondazione Ilica NY / CRDL / Arealive / PDA

foto

Torna a impreziosire la rassegna AltroTeatro la spettacolare physical dance della compagnia di Mvula Sungani. Lo spettacolo Caruso – Passione 2.0, viaggio visivo, musicale ed emozionale nel mondo femminile partenopeo, è liberamente tratto dal film Passione di John Turturro, straordinario omaggio dell’attore e regista americano a Napoli, alla sua storia e alla sua musica.
E con il film condivide l’idea che la multiculturalità generi forme artistiche uniche.
Presentato in anteprima a New York e Tirana, Caruso – Passione 2.0 debutta in prima assoluta nell’estate 2018 al Festival di Sorrento per approdare poi nei principali teatri italiani.
Celebri melodie napoletane, interpretate con sound mediterraneo e trasfigurate dall'elettronica, costruiscono il raffinato paesaggio sonoro nel quale si muovono i danzatori della Mvula Sungani Physical Dance, che trasformano la musica e la parola in gesto e materia.
La scrittura coreografica esalta la forza fisica e interpretativa di Emanuela Bianchini e dei solisti della compagnia, il flusso dei loro corpi, e trasforma i movimenti e le traiettorie scenici in sentimenti ed energia.

p1819 06b