Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

SABATO 9, DOMENICA 10 GENNAIO 2016 ORE 20.45

Nudi e crudi

di Alan Bennett
traduzione e adattamento di Edoardo Erba
regia di Serena Sinigaglia
con Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi
a.ArtistiAssociati di Gorizia

foto

photo di Francesca Martino

Che succederebbe se, tornando a casa dopo una sera a teatro, si trovasse l’appartamento completamente vuoto, svaligiato dai ladri?
È quel che accade ai Ransome, impeccabili coniugi inglesi, la cui vita tranquilla e ripetitiva viene completamente sconvolta. La loro reazione però è diversa: lui si incupisce e si arrabbia sempre più, lei prova un senso di sollievo e quasi di liberazione. E mentre il gioco dei caratteri, esasperato da visite inattese, diventa sempre più esilarante, il mistero del furto trova un’imprevista soluzione...
Tratta dal romanzo di successo di Alan Bennett, Nudi e crudi è una commedia davvero spumeggiante, ricca di umorismo e ironia, che disegna un ritratto impietoso ma esilarante della vita di una coppia di mezza età.
Magistralmente scritta per il teatro da Edoardo Erba, superbamente interpretata da Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi e diretta con estro da Serena Sinigaglia, Nudi e crudi diverte senza ricalcare vecchi schemi e rivela più di ogni altra opera il genio comico di Alan Bennett.

p1516-05b