Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

MARTEDÌ 22, MERCOLEDÌ 23 MARZO 2016 ORE 20.45

Matti da slegare

di Axel Hellstenius
versione italiana della commedia Elling & Kjell Bjarne
regia di Gioele Dix
con Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti
Centro d’Arte Contemporanea Teatro
Carcano / Mismaonda

foto

photo di Angelo Redaelli

Dopo parecchi anni vissuti in una struttura psichiatrica protetta, dove sono diventati amici inseparabili, Elia e Gianni vengono mandati dal sistema sanitario a vivere da soli in un appartamento. Si tratta di una prova molto importante per loro: dovranno cercare di inserirsi nella società civile e dimostrare di saper badare a se stessi. Elia, sensibile e autoironico, prima del ricovero ha vissuto soltanto con la madre, imbastendo con lei un rapporto quasi morboso; Gianni, generoso e impulsivo, è fissato col cibo e col sesso (che non ha ancora avuto modo di sperimentare).
Tratto dalla commedia Elling & Kjell Bjarne del norvegese Axel Hellstenius, lo spettacolo racconta il percorso tortuoso ma esaltante che condurrà i due “matti” a slegarsi dai tanti fantasmi che li hanno resi infelici per gran parte della loro vita, trovando una strada personale per il reinserimento nel mondo.
Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti, con la regia attenta e sensibile di Gioele Dix, affrontano il delicato tema del disagio mentale in modo intelligente e ironico, senza alcuna traccia di retorica o patetismo, e ci regalano un intenso ritratto di vita e amicizia, fra passioni e dolori, fobie e scelte coraggiose.

p1516-10b