Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

MARTEDÌ 11, MERCOLEDÌ 12 NOVEMBRE ORE 20.45

Beatles Submarine

testo e regia di Giorgio Gallione
con Neri Marcorè
e la Banda Osiris
(Carlo Macrì, Gianluigi Carlone,
Roberto Carlone, Sandro Berti)
immagini di Daniela Dal Cin
video di Francesco Frongia
costumi di Guido Fiorato
luci di Aldo Mantovani
Teatro dell’Archivolto

foto

Foto di Bepi Caroli

Beatles Submarine è la beatlemania in palcoscenico, rivisitata dal talento bizzarro e stralunato di Neri Marcorè, cantante e filosofo “assurdista”, e dei quattro professori della famigerata Banda Osiris, musici iconoclasti e ipercreativi.
Un gioioso spettacolo-concerto che esplora l’universo della più leggendaria band beat/pop/rock di tutti i tempi. Un “Magical mystery tour” che raccoglie e reinventa suggestioni, musiche, frammenti biografici, canzoni e racconti dei favolosi Beatles.
Il tessuto narrativo intreccia i loro brani più famosi, si ispira alle caleidoscopiche magie visive di “Yellow Submarine”, ai surreali racconti di John Lennon, alle poesie di Paul McCartney e si alimenta degli infiniti rimandi che le canzoni e gli scritti dei Beatles hanno reso eterni: dalle pagine dell’Alice di Lewis Carroll alle meraviglie surrealiste dell’avanguardia pop, dalle filastrocche per bambini alla poesia lisergica e visionaria.
Beatles Submarine è una giocosa e coloratissima fantasmagoria, a dimostrazione che il fenomeno Beatles (a cinquant’anni dalla sua incredibile esplosione) non è stato una moda ma una vera e propria cultura, fatta di dolci rabbie e animata dalla speranza della fantasia al potere.

p1415-01b