Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

MARTEDÌ 24, MERCOLEDÌ 25 FEBBRAIO 2015 ORE 20.45

Il prestito

di Jordi Galceran
versione italiana di Pino Tierno
regia di Giampiero Solari
con Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti
scene di Alessandro Chiti
costumi di Maria Grazia Santonocito
disegno luci di Stefano Lattavo
direzione tecnica di Stefano Orsini
La Contemporanea / Artù Produzioni

foto

La nuova commedia di Jordi Galceran, andata in scena con grandissimo successo in Spagna, affronta in modo paradossale e comico il dramma sociale della crisi economica, che è parte integrante del nostro vivere quotidiano.
È la storia di un uomo che si vede rifiutare dalla banca un piccolo prestito, per lui assolutamente necessario. Non avendo proprietà, l’uomo può offrire soltanto la sua parola d’onore e la sua onestà ma sono garanzie che il direttore di filiale non può accettare. Ne deriva un crescendo di situazioni imprevedibili ed esilaranti, che mettono in luce i meccanismi logici ma assurdi che condizionano i comportamenti economici cui ormai siamo abituati.
Dopo il successo di Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa, Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti si ritrovano in scena, diretti da Giampiero Solari, per dare vita a uno spettacolo esplosivo e liberatorio, capace di ridicolizzare l’eccessivo valore che diamo al denaro in rapporto al poco valore che diamo agli esseri umani.

p1415-08b